Più orologi



Come il badge Mercedes AMG, i segnali di marcia di Omega sono lì. Il quadrante del Deep Black vanta la sua complicazione GMT e una impressionante valutazione di profondità. Esercita una valvola di rilascio di elio al marcatore del 10 °. Ma nessuna di queste caratteristiche ha a che fare con ciò che rende il Deep Black veramente speciale. Il suo risultato di pinnacle è rivelato solo se si guarda molto attentamente e agli angoli retti.
Incollato furtivamente sul quadrante, appena sotto l'albero che tiene le sue quattro mani (e ancora sulle spine) sono le lettere ZrO2, simbolo del biossido di zirconio. Ciò significa che, simile al lato oscuro di Omega della Moon Speedmaster e alla linea di orologi pilota di Top Gun di IWC, il materiale del caso Deep Black è ceramica. Questo non è tipicamente un mezzo preferito per la costruzione di orologi da immersione - a parte le ante, in realtà - dovuto in gran parte alla sua durezza e alla mancanza di malleabilità. A differenza dei metalli impiegati di solito per un orologio da polso in basso, come l'acciaio inossidabile o il titanio, la ceramica non accumulerà nicchie e dadi, anche se purtroppo alcuni tipi hanno una propensione a rompere se colpiti abbastanza. Questa caratteristica si amplifica solo quando le pressioni di profondità entrano nell'equazione, specialmente quelle intorno al marchio di 600m.
Tuttavia, le ceramiche nate da ZrO2 sono più forti della maggior parte: la trasformazione di fase del biossido di zirconio sotto lo stress lo rende in realtà meno fragile e altamente resistente alla frattura, tanto che ha trovato favorito nell'industria dentistica, apparentemente per gli appassionati di giocatori di hockey . Come un ulteriore vantaggio, ZrO2 è estremamente resistente a quasi tutto, dagli acidi agli alcali, così come gli effetti ossidanti dell'acqua fresca e marina. L'ossido cristallino vanta anche una ridotta conducibilità elettronica che, accoppiata con la resistenza GAAS certificata da Omega da 15.000, significa che il Deep Black è maledetto quasi impermeabile ai campi magnetici.

Ci sono più uova di Pasqua che si trovano una volta che flip il Deep Black sopra. All'interno di questo caso più duro di chiodi, il nuovo cronometro Master Omega è certificato METAS, il calibro 8906, che ha una riserva di carica di 60 ore, una sorgente di silicio e una complicazione GMT. Il movimento si trova sotto un'altra rarità negli orologi d'immersione profonda: un involucro trasparente che indica il design a due cilindri del movimento coassiale 8906 e il suo rotore in rodiato.
Per quanto riguarda la sua dimensione: mentre avrei preferito che l'Omega provasse questo esperimento con il loro Seamaster leggermente più piccolo di 43,5mm, ammetterò che il Deep Black indossa più comodo rispetto alle sue statistiche. I perni curvilinei dirigono con forza il cinturino in pelle e cinturino in gomma intorno al polso, che elimina qualsiasi flop o altezza aggiunta. Aiuta anche la ceramica pesa meno dell'acciaio inossidabile.
A appena un segno di spunta sotto i 14.000 dollari, la versione dorata del Deep Black comanda un premio massiccio. Per mettere questo prezzo in prospettiva, potresti entrare in una boutique Omega e cingere sia un nuovissimo Moonwatch che Bond's Limited Edition Seamaster 300 su uno dei tuoi polsi e ancora cambierai. Naturalmente, nessuno di questi è evidente agli spettatori, perché si siede sul polso. Più di un mese su di me, viaggiando da riunioni di bordo alle cene per il Motociclismo Sturgis, non ha mai provocato un tocco. Anche tra una folla di ragazzi che flaunting Oyster Dates e Navitimers all'ora felice esecutiva, nonostante trionfando entrambi i pesi massimi sia nell'accuratezza che nel prezzo. Tutto quello che vedevano era semplicemente un grande orologio nero. Non mi dispiaceva un po '. visualizzare più imitazioni orologi e rolex falso