
La riserva di carica di otto giorni fa parte della storia di Officine Panerai . Tra la fine degli anni Quaranta e l'inizio degli anni Cinquanta, infatti, Panerai adottò un calibro di sedici linee con otto giorni di autonomia di marcia: una lunga riserva, funzionale alle esigenze degli incursori della Marina Militare Italiana che durante la loro Imprese dovevano poter contare su uno strumento di assoluta e duratura affidabilità.
Nuovo Movimento di manifattura
Questa tradizione si rinnova oggi con il Calibro P.5000 , il nuovo movimento a carica manuale con otto giorni di riserva di carica che debutta nei nuovi Luminor Marina 8 giorni PAM00510 e Luminor Marina 8 giorni Oro Rosso PAM00511 .I nuovi nuovi segnatempo rispettano i più classici codici estetici del Luminor Marina, caratterizzati dall'estrema essenzialità del design di cassa e quadrante. La cassa, che misura 44mm di diametro, si distingue immediatamente per il dispositivo a ponte con leva di serraggio per protezione della corona di carica. È disponibile in acciaio inossidabile AISI 316L o in oro rosso 5Npt, una lega caratterizzata da un'elevata percentuale di rame, che conferisce una colorazione particolarmente intensa, e da una quota di platino che contribuisce a prevenire ossidazioni. Il quadrante, con la struttura a due piastre sovrapposte che garantisce la maggiore chiarezza di lettura, ospita grandi indici lineari oa cifra e il piccolo quadrante dei secondi a ore nove, ed è nero in modello in acciaio e marrone in quello in oro rosso.
Il calibro a carica manuale P.5000, visibile attraverso l'oblò in vetro zaffiro che si apre sul fondello, è stato completamente sviluppato e realizzato nella fabbrica Panerai di Neuchâtel. Ha un diametro di 153/4 linee e uno spessore di 4,5mm e una costruzione molto solida in cui una grande platina satinata, con angolatura lucidata a diamante, cela la quasi totalità delle ruotismi, lasciando intravedere il bilanciere di una inerzia variabile oscilla ad Una frequenza di 21.600 alternanze orarie. La lunga riserva di carica è ottenuta mediante due bariletti accoppiati in serie che accumulano l'autonomia di marcia di otto giorni.

Caratteristiche
LUMINOR MARINA 8 GIORNI - 44mm
Movimento: Meccanico a carica manuale, calibro Panerai P.5000, interamente realizzato da Panerai, 153/4 linee, spessore 4,5 mm, 21 rubini, bilanciere in Glucydur®, 21.600 alternanze / ora. Dispositivo antiurto KIF Parechoc®. Riserva di carica di 8 giorni, due bariletti. 127 componentiFunzioni: Ore, minuti, piccoli secondi. Cassa: Diametro 44 mm, in acciaio lucido AISI 316L
没有评论:
发表评论